Menu

News


Totale post: 2 | Ordine per: Data | Ultimi inseriti


POLITICA DELLA QUALITA'

POLITICA DELLA QUALITA'


<< Torna | 12/10/2020

’Alta Direzione della BARTOLOMEI COSTRUZIONI SRL, consapevole che:

  • la soddisfazione del cliente sia un requisito irrinunciabile per la competitività dell’azienda,
  • il miglioramento continuo dei propri processi contribuisca direttamente all’aumento della competitività, attraverso la riduzione dei costi di commessa ed indirettamente attraverso un miglioramento della qualità percepita dal cliente,

ha deciso di fare propri tali principi ispiratori e di rafforzarne l’applicazione.

La Direzione ritiene, quindi, indispensabile un impegno continuo e costante finalizzato a soddisfare pienamente i requisiti del Cliente e quelli cogenti della normativa di settore ed ha perciò adottato un Sistema di Gestione per la Qualità con tale intento. La Direzione ritiene inoltre che l’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi generali dell’azienda, infatti:

  • la crescita dell’impresa ed il suo avanzamento sul mercato, richiedono una struttura organizzativa adeguata per “assicurare” certezze esecutive e costanza di comportamenti;
  • la complessità delle varie attività e dei processi aziendali necessita di un’accurata definizione ed uniformità operativa;
  • l’impresa ha la volontà di incrementare il numero dei clienti

La Direzione si impegna a rendere disponibili le risorse necessarie affinché il proprio sistema di gestione sia adeguato alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015, sia mantenuto attivo e migliorato costantemente.  La Direzione, infine, sollecita l’attiva partecipazione di tutti coloro che operano nell’impresa, a contribuire a tale miglioramento attraverso proposte e suggerimenti, che saranno registrati, ascoltati e valutati attentamente.

In quest’ottica di coinvolgimento del personale è condizione essenziale per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, che tutto il personale:

  • applichi le disposizioni del Sistema di Gestione per la Qualità,
  • partecipi attivamente alle attività di addestramento e riunioni periodiche,
  • realizzi i processi di competenza in maniera critica ed impegnandosi per il conseguimento degli obiettivi assegnati,
  • comunichi tempestivamente le problematiche riscontrate, seguendo le disposizioni della documentazione di sistema,
  • rilevi le eventuali esigenze di risorse e le comunichi alla Direzione.

All’uopo l’alta direzione della BARTOLOMEI COSTRUZIONI SRL ha messo in atto strumenti e attività per l’individuazione di tutte le esigenze attese dai propri clienti e per l’individuazione dei requisiti che il prodotto/servizio deve avere; tali strumenti permettono di definire sin dall’avvio di un’attività commerciale, tutti i requisiti del prodotto/servizio che devono essere soddisfatti, analizzando nel contempo i rischi che ogni progetto comporta.

Tra l’altro l’organizzazione ha individuato appositi strumenti che consentono di rilevare in ogni momento le esigenze del cliente e i relativi reclami, nonché garantire una soddisfazione del cliente oltre le sue aspettative.

Tutta l’Azienda deve inoltre adoperarsi affinché:

  • Venga migliorata la qualità del servizio offerto, attivandosi nella prevenzione più che nella eliminazione a posteriori delle non conformità per ridurne i costi economici e di immagine che ne possono scaturire;
  • Vengano rispettati i tempi e i costi della commessa;
  • Aumenti il livello di soddisfazione del Cliente, attraverso la diminuzione del numero dei reclami;
  • Vengano rispettati i criteri stabiliti per la qualità e gli obiettivi di budget;
  • I processi aziendali vengano attuati in modo efficiente e in conformità con le procedure definite nel sistema di gestione della qualità;
  • Tutto il personale abbia le necessarie competenze e capacità professionali per lo svolgimento del proprio ruolo;
  • Venga analizzati periodicamente il contesto aziendale e vengano individuati i bisogni e le aspettative delle parti interessate al fine di ottenere un elevato livello di soddisfazione;

L’Organizzazione periodicamente controlla attraverso le verifiche ispettive e durante il Riesame della Direzione che la politica aziendale sia compresa, attuata e sostenuta da tutte le unità aziendali.

Il presente documento è depositato presso la Funzione Qualità ed è mantenuto come informazione documentata. La Direzione inoltre si preoccupa di diffondere la Politica della Qualità attraverso una opportuna formazione del personale, riunioni periodiche e i principali mezzi di comunicazione.

Montecchio (TR), 12/10/20

® 2024 | www.bartolomeicostruzioni.it/
e-mail:

Tel: 0744 951068
Fax: 0744 951622

Ultimo aggiornamento: 19:02 - 02/05/2023
Note Legali | Cookie Policy
Torna su...